lunedì 17 dicembre 2012

Star Trek Into Darkness: ritrovatemi il cuore col tricorder...


Ecco, ti pareva.
Uno non fa a tempo a preparare un post che subito taaaaac succede qualcosa.
Uno non fa a tempo a finire di scrivere la recensione de Lo Hobbit che la Paramount gli fa lo scherzone e, nonostante uno se lo aspettasse da un momento all'altro, proprio in quel momento tra il dire e il fare e lettera e testamento quella se ne esce con il maledetto, attesissimo, meraviglioso e finalmente-era-ora-lo-stavo-aspettando-da-tipo-tre-anni trailer di STAR TREK INTO DARKNESS.
Dopo che quello spettacolo del primo capitolo mi aveva fatto sbavare come un mastino napoletano, ridando linfa a una saga che ormai credevo morta e sepolta sia in tv che al cinema, (Nemesis? Andate a morire tutti, bastardi...) per fortuna c'avevano pensato J.J. Abrams e il suo team creativo a buttare sul piatto la mano vincente.

"Batti un tre, pischello!"
La cara vecchia mano pinguina di Spock, che passava il testimone ad una generazione tutta reboottata dell'equipaggio originale, ossia una con Sylar in versione Spock senza cartapecora, Chris Pine che si reinventava un Capitano Kirk ancora più cazzone dell'originale, Zoe Saldana che faceva innamorare pure i leghisti convinti e tesserati, Hulk/Ettore/Eric Bana in versione villain pazzomaniaco, e poi c'era Thor che...

...ebbasta...
...scusate, sulle ali dei Dragonflights e dell'entusiasmo.
Comunque, il film l'avrete visto tutti, su, e se così non fosse vergognatevi e recuperatelo, anche perché era da parecchio che nello ("spento" si può dire?) mondo della fantascienza non si vedeva qualcosa di così lontanamente divertente e acchiappante.
Come dite?

Eggià...
D'accordo, ma quella è storia chiusa, purtroppo. Lacrime e sangue, vi prego non parliamone.
Questa di storia, invece, è più che aperta e il restyling di Abrams ha fatto più che bene alla saga, che appunto ora si trova al secondo capitolo e di carne al fuoco ne ha messa tanta, compresa la disputa Khan-non-è-Khan che sta rodendo il fegato dei puristi da qualche mese a questa parte.
I presupposti per un capitolo spettacolo 2.0 ci sono tutti, e se non mi credete, beccatevi 'sto trailer spaccamascella:


        

Solo eh?
Eh, solo... solo che bisogna aspettare maggio, e diventa lunga l'attesa, soprattutto se sai cosa
ti aspetta alla fine...
Pazienza, abbiamo atteso Avengers per due anni, attenderemo anche questo, quindi:

"Spazio, ultima frontiera" e via così discorrendo...

si che poi, ultima tanto per dire...
                         

Nessun commento:

Posta un commento