mercoledì 12 dicembre 2012

Man of Steel, sempre più giovane, sempre più inox





Ecco, cominciamo già con l'onestà più totale e dolorosamente sincera possibile.
Superman mi sta sulle palle.
Da tipo sempre.
L'invulnerabilità del personaggio, eccezion fatta per qualche pietruzza verde che, stranamente, sul pianeta Terra se ne trova A CARRIOLATE anche solo andando in campora il venerdì sera, ha sempre fatto nascere in me un certo qual senso di fastidio.
Sarà che crescendo con supereroi con superproblemi mi sono sempre abituato alle piccole sfighe di ogni giorno: poteva capitare che alla base dei Vendicatori i QuinJet fossero tutti fuori e alla chiamata magari Occhio di Falco, che l'avevano mollato a casa a fare la muffa insieme a Jarvis, faceva finta di non sentire il telefono, che arrivare a piedi o in tram faceva pure un po' pezzente.
A Batman gli si sarà scaricato almeno una volta il telecomando della Batmobile, e lì so'ccazzi soprattutto se hai la gatta sul tetto che scotta.

La gatta ovviamente, non il tetto. Si, anche col casco da regina del bondage.

Insomma tra l'invincibilità, la faccia da primo della classe che non ti fa copiare neanche a morire, e quel malsano accumulo egoistico di poteri brevettati non mi è mai andato giù il personaggio, neanche quando lo faceva lui


Che per carità, dispiace e tutto quanto, ma non se ne può più di sentir parlare di "Christopher Reeve è il miglior Superman di sempre" "Christopher Reeve non è morto, è solo tornato su Krypton" "Christopher Reeve sta a Superman come Sean Connery sta a 007", con inclusa toccata di sicurezza del buon vecchio Sean, che sai un po' se la prende e non gli puoi dire niente, a Sean.
In ogni caso, ieri è uscito il full trailer di MAN OF STEEL, con tutto il suo bastimento carico carico di motivi per i quali, nonostante l'odio per il personaggio, la voglia di vederlo s'impenna.


                      

Sarà perché c'è alla regia quello stesso Zack Snyder che ha sfornato perle come Watchmen, 300 e L'Alba dei Morti Viventi (ma non Sucker Punch, cristoiddiouccidimiadesso non Sucker Punch), sarà che dietro c'è lo zampone produttivo di Nolan (cosa che peraltro il trailer non nasconde, e grazie al razzo), sarà che dentro c'è un padre Gladiatore e uno che, nel bene e nel male, Balla coi Lupi in una Valleverde, e insomma si può anche passare sopra a tante altre cose, come al costume OSCENO incollato addosso al nuovo tizio in carica, questo Henry Cavill dalla finora abbastanza triste vita cinematografica, anche se tanto peggio di The Amazing Spiderman non può essere di certo. Costume e tutto il resto, s'intende.
E insomma il trailer picchia e convince, magari se i Maya ci fanno la grazia riusciremo pure a vederlo questo MAN OF STEEL, anche se il vero pericolo in agguato è molto più grande:

Il fottuto Effetto Smallville





4 commenti:

  1. Il primo commento: sono emozionata *______*

    Anyway, concordo su tutto (soprattutto su Superman e Sucker Punch, echeccavolo...). Il trailer in realtà non mi esalta più di quel tanto, ma andrò a vederlo soprattutto per non deludere Bill: http://www.youtube.com/watch?v=PdWF7kd1tNo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozionarti: lo stai facendo per i motivi giusti =)
      Lo spiegone di Bill, se fosse stato fatto su un qualsiasi altro personaggio, forse l'avrei apprezzato anche di più...l'avesse fatto su Howard il Papero mi sarei alzato in sala ad applaudire fino ai titoli di coda.
      Questa l'ho preferita:

      http://www.youtube.com/watch?v=QhLP8EIwA7k

      Elimina
  2. Lo chiameremo...Crick
    Grave errore mandarmi il link del tuo blog :-D
    L'ultimo Spiderman a me è piaciuto...ma con Emma Stone perfino i Mercenari varrebbe il prezzo del biglietto.
    p.s. lo so che non c'entra niente,ma consiglio a qualsiasi essere vivente di andare a vedere Ralph Spaccatutto...Miglior film dell'anno...anche se, come mi ha fatto notare l'illustre Dott. Lorenz, è un peccato che i bambini non riescano a cogliere neanche la metà dei riferimenti...MA COSA CAZZO GLI INSEGNANO A SQUOLA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè non lo vedo non mi pronuncio, ma ho aspettative piuttosto alte per Ralph, possibile che ci scappi pure una rece appena visto.
      Sono certo che i bambini non possano cogliere più di tanto, mi chiedo quanto possano davvero apprezzare tra citazioni e rimandi, soprattutto se su certi elementi hanno costruito l'ossatura del film, e non solo sulla solita comicità slapstick che si, va bene, fa ridere tutti, ma non ti tiene su il gioco fino alla fine...

      Elimina