venerdì 23 agosto 2013

Brutti risvegli: Ben Affleck è BatMAH



Antefatto: La sveglia suona, e come al solito me ne sbatto altamente.
Cioè, il suono è fastidioso ed è voluto, perché sennò chi si sveglia, ciao, e “sbattersene altamente” è relativo perché comunque alzarmi devo alzarmi, è imperativo, almeno finchè il lavoro cel’ho, eppure per trovare un compromesso meno violento negli anni ho imparato a tirar fuori il tentacolo destro dal letto e slittare il dito sull iPhone per spegnere quella cacchio di sirena navale.
Traumatica, tutto quello che volete, ma è l’unica cosa che mi esprima la gravità della situazione, l’impossibilità di rimandare, il fatto di dovermi alzare per forza di cose.
Un enorme scritta EMERGENZA a neon rossi mi lampeggia sulla testa.


Solo che s
tamattina EMERGENZA voleva dire altro. Perché apro Facebook e qualcuno ha dato la triste notizia, e spero sia fuffa, spero sia la solita vaccata di Facebook che quando non sa più cosa dire butta il sasso e aspetta la frantumazione, camminando di spalle al danno, al ralenty. Con gli occhiali scuri che fanno figo.
E invece no, perché IGN non mente, a IGN glielo puoi leggere tra le righe in codice binario che fa sul serio:
è stato scelto il nuovo Batman.
Solo che mi sono appena svegliato e non capisco cosa ci stia a fare il faccione barbuto di Ben Affleck sotto al link.
Poi realizzo, ed è il dramma.

Ben Affleck è il nuovo Batman.
Ben Affleck è il nuovo BATMAN.
Cioè, questo qui: 


Il tipico sorriso di quel piacione di Batman
Ero preparato psicologicamente al fatto che dopo due meravigliosi capitoli e mezzo (…) mi sarei dovuto abituare a vedere qualcun altro che non fosse Bale dietro la maschera e qualcun altro che non fosse Nolan dietro la macchina da presa.
Ero riuscito ad accettare la versione di Snyder di questo nuovo Superman, o meglio di questo Superman attualizzato, che sinceramente mi è piaciuto moltissimo, e la cosa assume una valenza decisamente maggiore considerando che odio il personaggio con tutte le mie forze da, tipo, sempre.
Alla notizia che il secondo Uomo d’Acciaio sarebbe stato un Superman vs. Batman sono andato in estasi, mi sono detto “Finalmente la DC tira fuori le palle non solo sui singoli personaggi, ma sta pensando a 360°, bene!”.
Mi ero messo il cuore in pace sapendo che non ci sarebbe stato più Bale, ma visto che al semisconosciuto Henry Cavill era stato affidato il personaggio di punta del DC Universe, pensavo/speravo/pregavo che anche per Batman sarebbe stato fatto lo stesso tipo di scelta, un attore meno di fama ma più adatto alla parte.
E questi mi scelgono Ben Affleck.
Giuro, volevo riaddormentarmi.

Cioè, ma seriamente, perché farsi del male così?
Per carità, Argo è un gran bel film, ma qui parliamo di cinefumetti, e ancora peggio: parliamo di Batman!
E soprattutto lo diamo in mano a un recidivo, perché ricordiamo le colpe imperdonabili, quest’uomo ha fatto QUESTO:

Sono Devil, e devi ringraziarmi: senza di me non avreste conosciuto gli Evanescence
Complice una sceneggiatura scritta certamente da tossicodipendenti e un regista al suo secondo film (che non contento ci ha REGALATO poco dopo QUELLA PERLA di Ghost Rider ), l'attore che ha reso di colpo tutte le ciabatte espressive dietro la maschera di Devil.

Non è che si potrebbe richiamare Val Kilmer, tipo, no?
Ho la tristezza negli occhi, il crimine nelle mani…

Che poi oh, uno mangia e dorme lo stesso, figuriamoci, e poi magari da qui al 2015 Ben Affleck si scopre un Batman della madonna (crediamoci) con una signora (doppia) personalità (ri-credici) e la prestanza fisica adatta, e quella potrebbe anche starci tenendo conto del fatto che avrà comunque 43 anni, troppo giovane quindi per fare il vecchio incarognito ritiratosi dall’attività de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (dal quale PARE sia tratto il prossimo film, ma prendiamolo con le molle ) 


MOLTE MOLLE
Vabbè, quindi? Io il mio beneficio del dubbio lo do’ a Snyder/Nolan, dato che con Man Of Steel mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, mi riservo un meh per tempi migiori, rimanendo per ora inorridito e pieno del malessere che notizie come questa mi creano appena sveglio, che nel dormiveglia non hai difese, e lì sono badilate sulle gengive dirette, neanche l’attrito dell’aria limita la botta, niente.
Amarezze violente

Ma in tutto questo il nostro Robin, Joseph Gordo-Levitt, il neonato e a quanto pare neodefunto Batman del finale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Nolan, come l’avrà preasa? 

Il giovane con le orecchie a teiera...davvero qualcuno c'aveva creduto? 

Ma.Per.Piacere.
Non c'ha mai creduto neanche lui...

Nessun commento:

Posta un commento